diastasi e centimetri, me l'hanno chiesto davvero

La diastasi è una questione “di centimetri”?

Ovvero la domanda che aspettavo da tempo…che mi permette di farti Vedere come la diastasi incide sull’estetica del tuo addome.


Qualche settimana fa (clicca mi piace sulla mia pagina facebook per rimanere sempre informata) ho ricevuto un commento (al video che trovi qui sotto) che mi ha fatto riflettere…
Il commento a corredo di questo video recitava:

Dottoressa secondo lei la diastasi è solo una questione di centimetri?

Mi piace leggere ogni commento personalmente e rispondere a tutti i vostri dubbi e quesiti, ma sai qual è la cosa che amo di più?

Approfondire e immaginarmi proprio come la persona che mi sta scrivendo qualcosa in quel momento!

Sono la Dott.ssa Maria Giovanna Marchese Ragona, Ostetrica professionista che ha deciso di affrontare un problema importante e trovare una soluzione, creando il metodo My Diastasi, l’unico metodo registrato per la risoluzione della separazione dei retti addominali senza l’uso di chirurgia!

Dunque ho cominciato ad immaginare che l’impressione che avevo cercato di trasmettere era quella giusta, proprio perché volevo che qualcuno mi facesse questa domanda perché la Diastasi, IN UNA PRIMA FASE è solamente una questione estetica!

Sfido qualunque donna, affetta da diastasi, dopo il parto, a non aver pensato almeno una volta:

‘Ma perché, se sono tornata al mio peso di prima, la mia pancia non è più com’era prima?
Quando andrà via questa ‘rilassatezza’?
Perché sembro ancora incinta?’

Quindi è una realtà ASSOLUTA quella che un addome gonfio, prominente, rilassato genera un primo campanello di allarme legato PROPRIO al lato estetico!

E allora, proprio perché non ho mai avuto freni quando si tratta di dire la pura e semplice verità, perché nascondersi?
Perché non legare la riduzione della separazione dei retti all’effetto più evidente?


Il metodo My Diastasi ha un solo obiettivo:
chiude la separazione dei retti addominali (se non sai di cosa sto parlando leggi qui), ma ha come effetto, VISIBILE immediatamente, la perdita di centimetri sul tuo addome, proprio perché tornando vicini, i tuoi muscoli riescono a fornire un effetto contenitivo importante.
Non è magia, non è illusione, è semplicemente l’effetto tangibile di quanto Mydiastasi sta funzionando.

Certo, ti dico anche che l’effetto ‘tangibile’ legato all’estetica del tuo addome, è in realtà quello meno importante se paragonato al benessere generale che la chiusura della diastasi porta con sé… ma se la diastasi viene affrontata immediatamente dopo la sua comparsa, rimane di sicuro quello di maggiore interesse da parte tua!

Negli anni, se non curata infatti, la diastasi porta a posture errate (poiché sforzi la colonna vertebrale non potendo più contare sulla parete addominale) sovraccaricando la zona lombare.
Se aggiungi che spesso accavalli le gambe, o tieni in braccio il tuo piccolo solamente da un lato, ti assicuro che crei un’alterazione importante della postura e insieme al gonfiore compaiono mal di schiena, ernie lombari e addominali, difficoltà digestive, indebolimento del pavimento pelvico e numerose altre patologie minori.

Ma oggi non voglio farti spaventare, non voglio parlarti di quello che rischi SE NON CURI IL TUO ADDOME, ma solo dei benefici che avrai nel caso in cui tu scelga di farlo.
Il mio metodo infatti valuta, insieme ai classici metodi di valutazione della diastasi (perlopiù ecografici) la riduzione della distanza tra i retti in modo empirico, e il riallineamento posturale che la ricostituzione della parete addominale originaria porta con se.

La misurazione del girovita, PRIMA E DOPO la seduta, serve proprio ad avere contezza immediata del COME stanno rispondendo i tuoi muscoli e del perché ho applicato questa metodologia nel TUO CASO SPECIFICO.

L’effetto estetico è ovviamente figlio di MyDiastasi e come te… sono fiera dei risultati visibili che sono rapidi, e non lasciano segni indelebili come le cicatrici di un intervento chirurgico!

Ma sai qual è la cosa più importante per me? Sentire te che dici:

Dottoressa… io mi sento meglio con me stessa!’

Questo è il mio più grande risultato!

Ti voglio Bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *