copertina di anteprima per un articolo che tratta dei sintomi della diastasi addominale

Cosa è quel dolore che senti al centro dell’addome?

Scopri le cause e trova la soluzione migliore a questo fastidio insopportabile!

Ti è mai capitato di sentire dolore proprio al centro del tuo addome?
Mi riferisco ad un disagio sulla linea mediana, magari in alto o in basso… un fastidio che diventa quasi un pungiglione quando ci appoggi un peso, o magari tuo figlio ti sale sulla pancia mentre ti rilassi sul divano!

Ecco se anche tu hai questo problema, se qui per scoprire a cosa è dovuto e come rimediare.

Sono la Dottoressa Maria Giovanna Marchese Ragona ed oggi ti parlo di un sintomo della diastasi poco noto, ma molto diffuso: DIA ( dolore intenso addominale).

So che hai già letto sul mio blog o in giro su internet che i sintomi della diastasi sono specialmente:
dolore lombare
Incontinenza
Gonfiore

E ti confermo che è proprio così, ossia quelli che ho appena elencato sono presenti e accompagnano (non necessariamente tutti) le donne come te che soffrono di diastasi.
Ma nella storia di My Diastasi, posso assicurarti che moltissime donne si sono lamentate di un fastidio che si trasformava in dolore proprio sulla parte centrale dell’addome.
E così ho deciso di approfondire e capire se esiste una correlazione tra questo problema e la diastasi.


Per capire meglio di cosa parliamo e magari aiutarti anche a comprendere se è anche il tuo caso partiamo da alcuni concetti fondamentali:

Cosa significa avere la diastasi?

Immagina il tuo addome come due ante di un cancello:
Quando esso è chiuso, proprio come un cancello, niente può entrare ed uscire, il tuo addome è quindi piatto e le tue forme (addome e fianchi) sono ben definite, indipendentemente dal tuo peso.
Ti ricordo che la diastasi è INDIPENDENTE dal peso, ed è presente sia in donne perfettamente in linea, sia in chi è in sovrappeso.
Se metti un peso o tuo figlio sale sulla tua pancia istintivamente contrai i muscoli addominali che diventano una parete unica a protezione dei tuoi organi.

Ma cosa succede quando invece hai notato dello spazio tra i tuoi muscoli addominali?
Se non sai se hai la diastasi, ti invito a fare il mio test di autovalutazione dell’addome: è GRATUITO E L’HO CREATO APPOSITAMENTE PER TE!

Se invece sai già di avere una diastasi, continua pure a leggere:

Le diastasi non sono tutte uguali.
Sia come posizione: può essere in basso, in alto, al centro
Sia come forma: può essere costante su tutta la lunghezza del tuo addome, può essere a goccia, può essere anche tondeggiante….
L’unica cosa che è certa è che vi è una distanza tra gli addominali e In base a questa sei costretta a fronteggiare diversi problemi… tra cui il più grave e quello da evitare assolutamente è proprio la comparsa di un’ernia!

Il concetto di base è che se hai gli addominali con una fessura al centro, sia essa piccola o grande, quest’apertura rende più difficile tutto.
Tenderà sempre più ad aprirsi, e potrebbero comparire alcuni o tutti i sintomi che ti ho elencato.
Inoltre i muscoli lontani, ti daranno un aspetto diverso, meno definito.

Ma nello specifico, quando si presenta il Dolore Intenso Addominale?

Questo sintomo, ,molto molto brutto, è legato alla mancata protezione degli organi interni operata dalla tua cintura addominale.
E si riscontra specialmente quando ti trovi a mettere dei pesi sulla parte anteriore dell’addome, (in palestra ad esempio), o quando tuo figlio decide di salirti in braccio e se è ancora piccolo… mettendosi in piedi con amore sulla tua pancia.
Proprio in questo caso, il piedino trova anche facile appiglio nella tua diastasi, generando una pressione sugli organi interni che provoca un dolore anche acuto!

Ecco quindi che il dolore che senti è connesso alla diastasi nel tuo addome.

Ma come si può risolvere?
L’unica vera soluzione è quella di eliminare la tua diastasi.
Il mio consiglio, è quello di contattarmi (trovi il link a fine articolo) per scoprire cosa può fare My Diastasi per te, senza stravolgere la tua vita, i tuoi ritmi, senza operazione chirurgica, in breve tempo e con garanzia di soddisfazione.

Ma nel frattempo, evita di caricare tutto ciò che pesa più dii 8 kg.
Non fare esercizi ad alto carico in palestra
Evita i crunch di qualsiasi tipo
Non farti pestare l’addome da tuo figlio…
Cerca di essere accorta nei movimenti che riguardano il tronco, poiché sei realmente a rischio di sviluppare un’ernia!

My Diastasi nasce #perladonna per offrirti l’unica soluzione disponibile per la cura della tua diastasi nel rispetto di te e del tuo stile di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *