diastasi alternative operazione

Diastasi post partum: alternative alla chirurgia nel 2022

Vediamo insieme  tutte le strade possibili per evitare l’intervento chirurgico per te che hai la diastasi

Hai partorito da poco?
La tua pancia ti sembra diversa?
Non riesci più ad entrare nei vestiti che usavi prima della gravidanza anche se il tuo PESO è esattamente uguale a prima?
Ti gonfi bevendo un bicchiere d’acqua?

Sono tutti i sintomi di una diastasi 

La diastasi è la separazione dei muscoli addominali sulla parte frontale dell’addome.

Quando si separano di diversi centimetri si parla di DIASTASI ADDOMINALE che si è originata spesso a causa di una pressione intraddominaleaddominale importante!
Se vuoi saperne di più leggi qui sul mio articolo dedicato

Oggi invece ti parlerò di tutti i metodi per curarla senza ricorrere all’operazione chirurgica!

 

Analizziamo PRO e CONTRO dei metodi di risoluzione che sono disponibili per TE in Italia SENZA arrivare alla soluzione chirurgica.

Ma prima una breve parentesi necessaria:

La chirurgia è obbligatoria se hai ernie importanti (le piccole ernie possono essere gestite anche con metodi alternativi), o se hai intenzione di fare un addominoplastica.


Escludendo i casi limite, la chirurgia può sempre essere evitata e quindi puoi risparmiarti la degenza, il pre e post operatorio, l’anestesia, le cicatrici, il riposizionamento dell’ombelico.

Se hai già deciso di operarti… SMETTI DI LEGGERE qui, poiché da adesso in poi parleremo dei rimedi possibili per eliminare la diastasi senza passare sotto i ferri.


FISIOTERAPIA: 
È un metodo di mantenimento della condizione che NON permette il peggioramento della situazione generale del tuo addome.
Il limite è quello di non essere risolutivo, ma ti garantisce di star bene se effettuata con costanza.


Ipopressiva, ovvero la ginnastica per l’addome piatto Nata dall’idea di un fisioterapista negli anni 90  per contrastare il rilassamento dell’addome e ha preso piede per avere un addome più definito e piatto.
Non è un rimedio specifico per la diastasi… I risultati (pochi) ci sono nel parziale recupero di tonicità se l’addome sano, ma sono davvero nulli quando nel tuo addome vi è una diastasi.


Tecnica Tupler: ottimo metodo pre e post operatorio per la diastasi . Si basa su alcuni esercizi e sull’utilizzo di una fascia addominale per Tupler.
Funziona a patto di continuare a fare esercizi per mantenere lo stato ottenuto anche dopo aver completato il ciclo previsto dalla tecnica, altrimenti vi è un alto tasso di recidive.

My Diastasi: il primo metodo registrato per la soluzione della Diastasi.
Vengono presi in considerazione tutti parametri che riguardano il tuo specifico caso e vengono combinati con i fattori biologici disponibili a livello statistico per la formulazione di una metodologia di lavoro che è perfettamente modellata su di te.

Questo approccio ingegneristico unico, unito alle peculiarità della metodologia di lavoro specifica di MY Diastasi ha permesso la rapida diffusione della tecnica e della sua corretta attuazione su diverse sedi in Italia, con risultati evidenti e un’efficacia comprovata.
Al momento i dati raccolti vedono My Diastasi efficace nella SOLUZIONE DELLA DIASTASI nel 89,3 % dei casi trattati, indipendentemente dalla situazione di partenza.
La differenza sta nei tempi (3-5 sedute di trattamento) e nel recupero totale della funzionalità del tuo addome.

Se l’articolo ti è piaciuto o hai qualche domanda, commenta pure qui sotto, o scrivimi un messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *