Ti guiderò in un percorso personalizzato per il trattamento della Diastasi Addominale e il recupero dell’Effetto Pancera®, in modo semplice, sicuro e senza nessun tipo di intervento chirurgico.
cos’è e la diastasi addominale?
La gravidanza è un evento meraviglioso nella vita di ogni donna che porta con sè importanti cambiamenti a livello addominale.
La muscolatura subisce infatti un danno a partire dal 3° trimestre in poi, quando i muscoli si separano per fare spazio all’utero e al bambino che crescono. Oltre alla Diastasi Addominale, l’eccessivo allungamento del retto dell’addome e la conseguente perdita della sua capacità tensiva, provoca la perdita dell’Effetto Pancera®, la naturale funzione della muscolatura di contrastare la pressione intra addominale.
Con MYDIASTASI® riceverai un protocollo personalizzato volto alla rieducazione della muscolatura addominale, al recupero della forza e al rimodellamento dell’addome.
Ogni diastasi è unica così come ogni donna. Ecco perché il percorso che studierò per te sarà personalizzato sulla base della tua storia clinica, lo stato del tuo addome e muscolatura. Già durante la prima visita imparerai tecniche sicure e non invasive che ti permetteranno di beneficiare fin da subito di risultati visibili e misurabili in termini estetici e funzionali.
Con MYDIASTASI® riceverai un protocollo personalizzato volto alla rieducazione della muscolatura addominale, al recupero della forza e al rimodellamento dell’addome.
Ogni diastasi è unica così come ogni donna. Ecco perché il percorso che studierò per te sarà personalizzato sulla base della tua storia clinica, lo stato del tuo addome e muscolatura. Già durante la prima visita imparerai tecniche sicure e non invasive che ti permetteranno di beneficiare fin da subito di risultati visibili e misurabili in termini estetici e funzionali.
Come funziona il percorso?
Il percorso di MYDIASTASI® prevede da 1 a 5 sedute.
Dopo un’attenta e approfondita valutazione della salute del tuo addome e della tua muscolatura, saprò valutare l’entità del danno addominale ed elaborare un percorso personalizzato sulla base delle tue esigenze specifiche.
Valutazioni iniziali
Il percorso inizia, nella prima visita, con lo studio approfondito della tua storia clinica. Gravidanze, patologie, disturbi, ogni aspetto verrà valutato per poter avere un quadro generale quanto più dettagliato.
Grazie ad un’attenta e accurata valutazione manuale e di tutti quei fattori connessi allo stato di salute dell’addome e della muscolatura (fasce muscolari, linea alba, tessuti connettivi, cicatrici, intestino, ernie etc), potrò capire l’entità del danno addominale.
Elaborazione protocollo personalizzato
Sulla base del danno rilevato e delle tue esigenze specifiche, verrà elaborato un protocollo su misura: ti verranno fornite indicazioni puntuali su come gestire in modo corretto lo stile di vita, imparerai attivazioni funzionali per il ripristino e il trattamento del danno addominale.
La seduta terminerà con un trattamento manuale per il raggiungimento dell’obiettivo.
Confronto e assistenza post visita
Il protocollo personalizzato fornito è di facile gestione e lo eseguirai comodamente a casa: l’ho concepito “a prova di mamma”, ti basteranno infatti solo 10 minuti al giorno.
Tra una seduta e l’altra trascorrono circa 30/40 giorni. In questo periodo non sarai sola. Attraverso videochiamate programmate a 2 settimana della seduta, potrò valutare i tuoi miglioramenti e apportare eventuali cambiamenti al tuo protocollo per velocizzare il processo di guarigione.
Durante tutto il percorso, io e il mio team siamo sempre a tua disposizione per chiarire dubbi e rispondere a tutte le tue domande.
I benefici di MYDIASTASI®:
nessun intervento chirurgico
Non sono previsti interventi chirurgici di nessun tipo, assunzione di farmaci o effetti collaterali.
percorso personalizzato
Ogni diastasi è differente, ecco perché ogni percorso è studiato su misura dopo un’attenta e accurata valutazione di tutti quei fattori connessi allo stato di salute dell’addome e della muscolatura (fasce muscolari, linea alba, tessuti connettivi, intestino, etc) e della storia clinica di ogni donna.
risultati visibili in tempi rapidi.
I risultati sono rapidi e visibili in termini di riduzione del gonfiore rafforzamento e avvicinamento dei muscoli della parete addominale e riduzione del punto vita. Riscontrerai inoltre sollievo da dolori lombari e alle anche, miglioramento della postura e della circolazione, riduzione dell’incontinenza urinaria.
RECUPERO dell’effetto pancera® dei muscoli
Durante la gravidanza i muscoli perdono il loro potere tensivo provocando gonfiore cumulativo. Il protocollo che studierò per te, ti darà strumenti pratici per rieducare la muscolatura ripristinandone il naturale funzionamento.
Riduzione del rischio di recidiva
Tecniche specifiche e consigli pratici ti permetteranno di gestire consapevolmente la pressione intra addominale nella vita di tutti i giorni limitando i danni, migliorando i risultati e riducendo la possibilità di recidive future.
tecniche semplici. nessuno sforzo.
Le tecniche e gli esercizi previsti dal percorso sono semplici, facilmente eseguibili senza sforzo, adatti a tutte e integrabili autonomamente nella vita di tutti i giorni.
prevenzione durante la gravidanza
Intraprendere il percorso durante la gravidanza ti permetterà di ridurre i danni muscolari che fisiologicamente il tuo addome subirà, affrontando in maniera più consapevole la gravidanza stessa.
Prendersi cura di sè. dentro e fuori.
La diastasi e i disagi che ne derivano, hanno ripercussioni negative anche sulla sfera emotiva. Il corpo cambia aspetto molte volte durante la maternità e spesso, guardandosi allo specchio, si fa fatica a riconoscersi e accettarsi. Con MYDIASTASI® non migliorerà solo la salute del tuo addome, ma vedrai importanti benefici anche da un punto di vista psico emotivo. Ti sentirai a tuo agio con il tuo corpo, più sicura di te e in armonia anche con la sfera sessuale.
Su di me
MYDIASTASI® è il primo protocollo in Italia, a marchio registrato, per il trattamento della Diastasi Addominale in modo semplice e non invasivo. Per me, come donna prima che come professionista, rappresenta la conquista di un importante successo: fornire a tutte le donne supporto concreto per il trattamento della DiastasI, il recupero dell’Effetto Pancera® dei muscoli, la rieducazione e il rimodellamento dell’addome dopo la gravidanza.
La diastasi è una patologia su cui in Italia non si investe abbastanza in termini di educazione e prevenzione. Durante la maternità le donne non ricevono le informazioni e gli strumenti necessari per affrontare con consapevolezza un periodo caratterizzato da continui cambiamenti e trasformazioni del corpo.
Ho deciso di dedicare la mia carriera allo studio e al trattamento di questa patologia perché voglio che tutte le donne possano godere a pieno le gioie della maternità e non vederle offuscate dai disagi provocati dalla diastasi.
Ogni storia è unica,
come ogni donna.
Ecco le storie delle donne che hanno intrapreso il percorso con MYDIASTASI®. Guarda i risultati ottenuti e scopri come abbiamo affrontato i vari step di questo viaggio insieme.
Inizia il tuo percorso di guarigione.
Compila il questionario rispondendo ad alcune domande sulla tua storia clinica. Il team di MYDIASTASI® raccoglierà tutte le informazioni e saprà guidarti al meglio verso la soluzione più adatta a te.
Hai dubbi o
domande su come iniziare il percorso?
Il team di MYDIASTASI® è sempre disponibile a fornire un supporto attento e personalizzato. Siamo qui per guidarti verso la soluzione più adatta a te, con la professionalità e l’empatia che caratterizzano il nostro approccio.
Per qualsiasi dubbio o domanda, compila il form qui accanto e verrai ricontattata al più presto.