diastasi addominale femminile

Benvenuta in My Diastasi

Grazie per essere qui!


Queste pagine raccontano le storie di Donne che ho avuto la fortuna di assistere, le loro paure e i loro successi che sono comuni anche a te.


Parleremo di Femminilità, di Post- Partum ed ovviamente di uno dei problemi più sottovalutati in campo medico fino ad oggi:


La Diastasi Addominale


Un’alterazione anatomica che inizialmente é avvertito come un disagio estetico ma che in realtà é molto di più, e inficia notevolmente la qualità di vita di molte Donne!

La Diastasi, è facilmente descrivibile come quella pancia molle e gonfia che spesso rimane dopo il parto, oppure dopo un intervento chirurgico o con l’avanzare dell’età e con l’arrivo della menopausa.

Alcune Donne pensano sia pelle in eccesso, altre semplicemente lamentano la difficoltà a riprendere il peso forma, non riescono più ad indossare gli abiti di prima e convivono con pancia gonfia e dolore lombare.


La Verità è che nonostante non se ne parli, la diastasi è UN PROBLEMA DIFFUSO!!! così comune che l’82,6% delle donne ne soffre nel primo anno dopo il parto!

Ma esiste un’altra grande verità! La negazione del problema!
Quasi mai senti parlare le tue amiche di quello che accade nel post partum… questo perché spesso siamo davvero TROPPO prese dalle mille cose da fare e dalle cure da rivolgere al nuovo arrivato per pensare un po’ a noi!


Ma sai cosa succede? Se la diastasi non è trattata opportunamente può diventare cronica e rappresentare un problema invalidante per la tua vita futura!

  • Vuoi davvero non riuscire a prendere in braccio tuo figlio per il mal di schiena?
  • Vuoi soffrire di Incontinenza Precoce e Prolasso?
  • Vuoi continuare a nascondere il tuo fisico in piscina o in spiaggia?

Il mio consiglio è quello di cercare la soluzione migliore per te, per stare bene e godere al massimo ogni istante vissuto con la tua famiglia!


SEGUI il blog di My Diastasi, ISCRIVITI al Gruppo Facebook e RISOLVI la Tua Diastasi Addominale con il Mio Aiuto ed i Miei Consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *