“Sono diventata mamma, ma ho sempre fatto sport. Come faccio a riprendere adesso?”
Esiste solo una parola d’ordine:
Ascolta IL TUO CORPO
Sì, è questa la cosa più importante e quella su cui devi impegnarti di più! Dedicati del tempo, scegli ciò che ti fa stare bene e impara a sentire ciò che desideri davvero!
Specialmente nel primo anno dopo il parto, non importi ritmi frenetici o routine estreme, segui quello che senti, impara a conoscerti e sentire le esigenze del tuo corpo.
Ti consiglio di iniziare allenando bene la respirazione, a sentire il tuo addome e svolgere attività fisica a bassa intensità come lo yoga o il pilates e piano piano avvicinarti a quelle che erano le tue attività preferite.
“Ma non trovo mai il tempo necessario!”
Fatti aiutare!
Dedicarti del tempo non ti renderà una madre imperfetta o poco attenta, semplicemente ti aiuterà a trovare un miglior equilibrio dentro di te.
Un ultimo consiglio:
Non ti stancare troppo, ricorda che le tue attività con un bimbo piccolo saranno molte, varie e stancanti! Quindi mantieni un ritmo che ti lasci delle energie!
“E se ho ancora la diastasi?”
Se invece dopo tre mesi dal parto, hai ancora la diastasi (puoi fare il test cliccando qui, e fai un controllo del tuo addome con il tuo professionista di fiducia) attendi ancora un mesetto, seguendo i miei consigli di benessere che trovi qui (link) e poi procedi ad un’ecografia o ad una autovalutazione
Contattami per saperne di più sul percorso My Diastasi!