Scopriamolo insieme!
Guarda il mio nuovo video:
Oppure se preferisci puoi ascoltare l’audio nel mio podcast
Non hai mai avuto una gravidanza e hai la diastasi?
oppure hai già partorito e non sai cosa fare con la tua diastasi?
Ciao sono la Dottoressa Maria Giovanna Marchese Ragona e oggi parliamo della diastasi dei retti addominali:
Se hai partorito da meno di due mesi, allora niente paura, la tua diastasi é fisiologica…
se invece hai partorito, hai la diastasi e hai già scelto di agire starai sicuramente valutando se sottoporti ad un’operazione chirurgica oppure se scegliere una via più naturale come My Diastasi®…
Inizio subito da una domanda molto frequente, quanto tempo deve trascorrere dal parto per iniziare a curare la mia diastasi ??
Qui è necessario fare una distinzione tra i due casi più comuni:
Avevi già la diastasi PRIMA di rimanere incinta, oppure il tuo addome era perfettamente in salute e la gravidanza ti ha lasciato questo spiacevole ricordo?
Se avevi una diastasi prima della gravidanza devi iniziare subito dopo il parto a prenderti cura del tuo addome se desideri scansare il rischio di ernia e soprattutto SE desideri tornare in forma e in salute più di prima, quindi dopo i classici 40 giorni della puerpera devi agire!!!
ATTENZIONE! Questo vale solo nel caso in cui tu scelga My Diastasi® l’unico metodo registrato e garantito per la soluzione della diastasi addominale… mentre se vuoi operarti, ovviamente il discorso cambia, poiché devi considerare se vuoi fare o non fare più figli in quanto l intervento é sconsigliato nel caso in cui ci fosse il desiderio di una lotta gravidanza, inoltre l operazione é caratterizzata da un decorso ed una preparazione completamente diversi!
E se invece la diastasi è comparsa adesso?
In questo caso devi essere davvero sicura che tu abbia una diastasi, e puoi procedere in due modi:
Mediante un test di autovalutazione che ti fornisco gratuitamente e poi in caso di test positivo, puoi anche procedere alla diagnosi strumentale mediante ecografia specifica…
In questo caso puoi già prenotare una valutazione tra i 3 ed i 4 mesi post partum!
Questo ti aiuterà a ritrovare l’addome che tanto desideri!
Ci tengo particolarmente a dirti una cosa:
Non perdere tempo, non aspettare con la speranza che si chiuda, non pensare che sia passeggera… la diastasi è subdola e va eliminata subito poiché se non la curi non solo peggiora nel tempo ma ti causerà ernie addominali!
Quindi se desideri ritrovare te stessa, la tua forma fisica e la tua salute devi iniziare subito a prenderti cura di te !
Sicuramente starai pensando ehhh dottoressa ma ora sono mamma, ho un cucciolo di cui occuparmi, che è difficile da gestire, sono già rientrata al lavoro, ho due bambini, non ho tempo di far nulla.,.. figurati spostarmi venire per il trattamento e poi quante sedute… quanto tempo serve…
Ecco quindi la risposta alla seconda domanda più comune:
Quanto tempo serve per eliminare la diastasi?
Magari hai già valutato l’operazione chirurgica, o metodi alternativi, quali tuppler, o sedute fisioterapiche, o peggio ancora personal trainer…
E se da una parte il chirurgo ti ha detto che il post operatorio dura almeno un mese tralasciando i tempi di recupero, le cicatrici, le sedute di rieducazione etc, dall’altra fisioterapisti e personal trainer non sanno garantirti ne un risultato sicuro ne tempistiche certe…
Io ovviamente posso darti garanzie solo su My Diastasi®, e nel vero senso del termine, visto che solo My Diastasi ha la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, e per questo si differenzia da tutti i metodi fallimentari e lunghi presenti sul mercato… non hai bisogno di fare 5 mesi di sedute o 1 anno di trattamenti
My diastasi® è stato creato per le Donne, per le esigenze delle mamme, infatti bastano solo 3/4 sedute per risolvere definitiva il problema della diastasi e ritornare ad essere felice!
Ovviamente ci sono innumerevoli variabili che influenzano la velocità nel raggiungimento dei risultati ma ti i svelo un segreto, alcune pazienti sono riuscite a chiudere la diastasi già alla prima seduta!!!!
E la terza domanda??
Posso avere la diastasi senza aver partorito?
La Gravidanza non è l’unico fattore di rischio per la comparsa della Diastasi infatti esistono varie concause… come una predisposizione genetica che insieme a sport ad alto carico e abitudini quotidiane errare possono provocare la Diastasi….
Quindi SI! anche se non hai mai avuto una Gravidanza è possibile che tu abbia una diastasi
La cosa importante è che tu possa prenderti cura di te nel modo giusto!
Ti aspetto