Hai mai sentito parlare di Diastasi?
Non ne hai mai sentito parlare?
Probabilmente non ti sei mai imbattuta in questo termine, nonostante la Diastasi inficia la qualità di vita di tantissime Donne!
Con il termine Diastasi Addominale si indica una disfunzione legata alla parziale o completa separazione dei muscoli addominali chiamati Retti Addominali
I Retti Addominali sono quelli che formano la caratteristica ‘’Tartaruga’’, quella che tutti vorrebbero esibire in spiaggia.
Ti dico subito che la Diastasi è tipica durante la gravidanza, perché l’utero crescendo allunga i tuoi muscoli addominali e la linea alba per accogliere il tuo bambino in crescita e la loro separazione è inevitabile.
Prima del parto si parla di Diastasi Fisiologica, ma se i tuoi muscoli non si riallineano una volta dato alla luce il tuo bambino, allora la Diastasi diviene invalidante.
Ora che sai che cosa è la Diastasi, ti insegno a riconoscere se ce l’hai!
Quando la tua pancia è molle e gonfia, quando soffri di incontinenza e stipsi, quando soffri di dolore alla schiena e quando toccandolo la parte centrale della tua pancia senti come fosse ‘vuota’, quando ti senti a disagio con il tuo corpo…
HAI LA DIASTASI
Tantissime sono le Donne che soffrono di tale disfunzione entro un anno dal parto!
Lo sai che 62 Donne su 100 non riacquistano più la loro FORMA FISICA, infatti è possibile che nonostante il peso sia rientrato la tua Pancia non sia più quella di una volta
E’ possibile che tu ti sia auto-colpevolizzata, o che tu abbia pensato che il GONFIORE ADDOMINALE fosse legato all’alimentazione, o magari essendo passati vari anni dal tuo parto ti sia arresa all’idea che avrai la pancia molle MAAAAAA TI ASSICURO CHE NON E’ COSI!
TU PUOI AVERE L’ADDOME CHE DESIDERI
DEVI SOLO FARE LE SCELTE GIUSTE
Si hai capito bene, SCELTE Giuste!
Infatti la Diastasii peggiora nel tempo se non agisci nel modo corretto.
Ti dico anche che questa disfunzione può affliggere chiunque, poiché la gravidanza NON E’ l’unico fattore di rischio.
I fattori che possono provocare una diastasi sono: Gravidanza, sovrappeso- obesità, vecchiaia, tosse cronica, attività fisica errata, alcuni lavori che comportano il sollevamento di materiali pesanti, operazioni che coinvolgono la fascia addominale.
Il problema è che la diastasi, coinvolge dei muscoli ‘particolari’ nella loro conformazione e posizione per questo gli allenamenti che ti propongono in palestra sono SBAGLIATI!!!
Prima la Diastasi era parzialmente risolvibile SOLO CON UN COSTOSO INTERVENTO CHIRURGICO e quindi con tutti i problemi legati all’intervento, Cicatrici, Aderenze, Post-Operatorio Doloroso e con la probabilità di Recidiva…
OGGI invece esiste, un metodo innovativo e rivoluzionario
MY DIASTASI
che Garantisce:
RISULTATI
IMMEDIATI – SENZA CONTROINDICAZIONI- DURATURI NEL TEMPO
TI SVELO ADESSO un metodo FACILE E infallibile per scoprire se anche tu hai la diastasi:
1. verifica se hai mai avuto nel recente passato uno di questi sintomi
2.accedi al mio video esclusivo per l’autovalutazione della diastasi
3. contattami GRATUITAMENTE via whatsapp per dirmi cosa ti fa pensare di avere la diastasi!
Pingback: L’unica soluzione alla diastasi è l’intervento chirurgico… DICEVANO… - My Diastasi