copertina di anteprima per un articolo che tratta sull'operazione chirurgica per la diastasi addominale

L’operazione chirurgica per la diastasi è la scelta peggiore che tu possa fare!!!

Ovvero perché farti anestetizzare, farti praticare un taglio nell’addome (o farti fare tre fori) per poi farti cucire i muscoli addominali non è una scelta giusta!

Prima o poi dovevamo parlarne, e sono felice di farlo adesso, nel mese di febbraio che fa da spartiacque tra l’inverno e l’estate… un mese in cui si comincia a pensare ai buoni propositi per arrivare in spiaggia, o in montagna, o in collina, fiere di poter mostrare un fisico tonico, nonostante si è diventate mamme da poco o da tanti anni….

Ma se hai la diastasi come si fa?
Come si fa a spiegare che nonostante tutto, sembri ancora incinta, con quella pancetta che non c’è modo di far andare via?

Sono la Dottoressa Maria Giovanna Marchese Ragona, ed oggi mi farò molti nemici!
Non voglio girarci intorno.. questo è un articolo scomodo, come tutti quelli in cui si mette in luce una verità che si vuole ignorare poiché non è conveniente.
Ma ho scelto da anni di dedicarmi a te e alla tua diastasi, prima cercando una soluzione valida che non passasse per il bisturi creando My Diastasi, e adesso rivelando ciò che so in forma gratuita!

Questo articolo sarà parecchio lungo ma anche parecchio importante, quindi se non hai almeno 6 minuti da dedicarmi, ti consiglio di salvarlo tra i preferiti e di tornare su questa pagina appena avrai tempo!

Credo fermamente che la conoscenza generi potere, ed è proprio questo potere che oggi voglio regalarti:
il potere di scegliere cosa è meglio per te, analizzando CON LA TUA TESTA le soluzioni per tornare a stare BENE.

Dicevamo che vuoi arrivare all’estate davvero in forma e immagino che tu hai già visitato un po’ di nutrizionisti, ma pur perdendo peso, poco è cambiato! E allora hai cominciato a cercare una soluzione, magari prima sul web, pagine, forum, discussioni…
poi inevitabilmente sui social, e alla fine dopo una visita o un’ecografia, a diastasi conclamata, hai cercato la soluzione alla separazione dei retti addominali.

Ma proprio alla fine di questo percorso (che per molte donne si traduce in 12 mesi di ricerche e valutazioni) c’è un problema:
la soluzione che trovi NON è la MIGLIORE per te!

E sai perché?
Il motivo è semplice: in Italia la diastasi è sempre stata vista come un problema di SERIE B, e pertanto non è mai esistito (prima di My diastasi) un impegno concreto che punta alla risoluzione del problema.
Si fa affidamento esclusivamente alla chirurgia con costi e risultati discutibili.
La pubblicità con spot in TV, ma anche e soprattutto con i siti internet che parlano di diastasi offrono ampi spazi a cliniche e chirurghi specializzati SOLO nel cucire i tuoi muscoli mediante laparoscopia (i famosi tre fori) o mediante il taglio diretto…
Recensioni, foto “post addominoplastica” hanno fatto il resto, creando nella mente dei pazienti una sola possibilità per la soluzione della diastasi…la più sbagliata:
l’operazione chirurgica.

Ma in cosa consiste in realtà questo intervento?
Se ancora non lo sai, te lo riassumo io in poche righe:

L’operazione chirurgica comprende la durata dell’intervento 3 – 4 ore e una degenza variabile accompagnata da sedute fisioterapiche…
I costi, a seconda della metodologia e del professionista scelto vanno da 4 a 15.000€ (ESCLUSO ADDOMINOPLASTICA).

“Ma come funziona?”
la chirurgia “stringe” i tuoi muscoli addominali in modo meccanico, attraverso delle suture (cioè dei punti con filo che tengono vicini in modo meccanico i tuoi retti addominali).

Se dovessi riassumere i punti fondamentali dell’operazione chirurgica direi che:
1.E’ il metodo più doloroso, che permette al professionista di fornirti subito il risultato poiché si basa sul principio meccanico di avvicinamento dei tuoi muscoli.
2.E’ il metodo a più alto margine (ossia fa guadagnare più soldi a chi lo esegue) esistente.
3.E’ il metodo che non garantisce alcuna protezione dalle recidive, ossia dal fatto che la diastasi possa tornare a presentarsi (difatti è sconsigliato nel caso in cui vuoi avere un’altra gravidanza).

Capisci quindi che la mia capacità di divulgazione di My Diastasi (ossia del metodo che elimina la tua diastasi in poco tempo, senza operazioni, e che funziona anche se pensi di avere un altro figlio) assomiglia tantissimo alla lotta di
Davide contro Golia…
poche, pochissime risorse, e mi sento piccola piccola contro i giganti con grandi risorse (e grandi guadagni)…
solo che, a differenza di Davide, non è detto che io vinca… ma di sicuro puoi farlo tu!

Puoi farlo evitando di aggiungere sofferenze al tuo corpo.
Puoi farlo evitando di assumere i farmaci per l’anestesia
Puoi farlo evitando di fare sedute fisioterapiche di riabilitazione post intervento
Puoi farlo non rinunciando, nemmeno temporaneamente, al tuo stile di vita.

Quindi a questo punto devi rispondere a questa domanda:

Sei SICURA di voler affrontare un intervento CHIRURGICO NON NECESSARIO?

Se la tua scelta è : “SI VOGLIO FARE L’OPERAZIONE!” allora smetti di leggere qui, perché tutto ciò che scriverò da questo momento in poi non ti servirà per cambiare idea.

Se invece sei indecisa, o come me, pensi che farsi operare quando non è necessario è PURA ERESIA continua a leggere, poiché ti parlerò di My Diastasi

logo my diastasi

Ho scelto questo nome per comunicare immediatamente ciò che davvero è, e ciò che davvero desidero per te:
MY, che in inglese significa mia, ‘LA MIA’, e che però si pronuncia “MAI” DIASTASI che appunto è il motivo per cui tu sei qui!

E in effetti MAI DIASTASI è davvero quello che tu provi con il mio metodo. Quella sensazione di conoscenza e controllo del tuo corpo che ti permetterà non solo di eliminare la tua diastasi, ma di non avere recidive (ricomparsa della diastasi, come avviene invece con l’operazione chirurgica in caso di una gravidanza).
Ma MY Diastasi, indica anche che il metodo è davvero “cucito” addosso a te (in senso figurato e non come l’operazione chirurgica!), perché tiene conto dello stato del tuo addome, delle tue abitudini e del tuo stile di vita per raggiungere il risultato NEL MINOR TEMPO POSSIBILE (solitamente 2-4 settimane).

E adesso ti riassumo qui i 4 punti fondamentali che caratterizzano My Diastasi

1. My Diastasi è l’unico metodo registrato non chirurgico per la riduzione della diastasi
2.My Diastasi viene adattato alle tue specifiche esigenze e alla tua particolare diastasi
3.My Diastasi è una soluzione che, ad una frazione del costo di un intervento chirurgico, ti consente di avere risultati migliori e permanenti (PER SEMPRE)
4.My Diastasi può essere APPLICATO su tutte le donne e su tutti i tipi di diastasi

Se vuoi aiutarmi a rendere noto a quante più donne possibile la vera alternativa alla diastasi addominale condividi questo articolo, a te basta poco, per me sarebbe molto importante!

Se vuoi avere una valutazione preventiva specifica per il tuo caso:
Clicca pure qui sotto, Io Ci Sono!

1 commento su “L’operazione chirurgica per la diastasi è la scelta peggiore che tu possa fare!!!”

  1. Buongiorno ho il problema della diastasi. Ho fatto una visita e mi è stato confermato ma se C’è un’alternativa lo preferisco. Ho 52 anni ma devo gestire 2 figli non grandi e un papà anziano, oltre il costo, non posso permettermi di stare ferma per la gusrigione. Però voglio risolvere il problema. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *